BCreativeLab Team

Gruppo di Professioniste appassionate e specializzate in esclusivi servizi alla persona...



Barbara Donini

Barbara Donini

Nel 2005, subito dopo la nascita di sua figlia, decide su consiglio di un'amica di avvicinarsi al mondo delle unghie.

Studia con ottimi risultati ed in breve tempo trasforma la sua passione in professione.

Prosegue nel suo percorso di crescita professionale qualificandosi sempre più grazie al grande impegno ed all'innato senso artistico.

Nel 2009 ottiene il titolo di Master Trainer KB School intraprendendo così la strada della docenza per offrire il proprio bagaglio tecnico/artistico e aiutare le proprie allieve nella crescita professionale individuale: il perfezionamento delle tecniche è il suo obiettivo principale.

Nel 2013, incuriosita dalle novità del mercato italiano, approfondisce le tecniche di estensione delle ciglia, attività peraltro ben accostabile al mondo delle unghie, e trova interesse anche per questo nuovo mestiere.

Nel 2014 ottiene il titolo di Trainer LashDream Italia introducendo questa nuova opportunità professionale nelle sezioni di studio per le proprie allieve.



Il suo motto: insegnare è dare, un'arte che viene dal cuore!



Katia Della Mina

Katia Della Mina

Lavora come cameriera ed operaia mentre intraprende gli studi presso la KB School Morbegno nel 2009.

Dedica massimo impegno allo studio di una professione nuova e sconosciuta che trova da subito estremamente interessante.

La passione la porta con costanza e temerarietà al raggiungimento di un grande obbiettivo nonché alla realizzazione di un sogno.

Nel 2011 infatti consegue il titolo di Master Onicotecnico a pieni voti e decide di approfondire le proprie competenze con altre sezioni di studio dedicate alla decorazione delle unghie.

Nel 2014 frequenta una formazione completa inerente ai trattamenti corpo e benessere della persona, in modo specifico tecniche olistiche, rilassanti e bio riequilibranti.

Nel 2016 si specializza nelle varie tecniche di estensione delle ciglia arricchendo ulteriormente il suo curriculum.


Il suo motto: aggiornamento e formazione costanti per crescere sempre!
Nicole Bertolini

Nicole Bertolini

Studia presso la scuola di estetica G.A.L.A.S. di Lecco e consegue la qualifica professionale nel 2000.

Nel 2007 inizia la sua attività lavorativa come dipendente restando impegnata per 8 anni con differenti ruoli e responsabilità.

Durante l'esplorazione dei servizi di estetica innovativi scopre e si avvicina con passione alle esecuzioni di trucco permanente.

Nel 2014 decide di approfondire le sue conoscenze ed inizia a frequentare l'Accademia italiana di Trucco Permanente a Milano dove si diploma come dermopigmentista e dove continua ancora nel suo percorso formativo che le ha permesso di conseguire diversi Master di specializzazione.

Dopo aver lavorato per qualche anno come freelance presso diversi centri estetici, nel 2016 si stabilizza per tornare ad offrire, insieme alla dermopigmentazione, anche altri servizi di trattamento viso, in coerenza con i propri trascorsi e le specializzazioni conseguite negli anni.


Il suo motto: never stop your Dreams!
Maddalena Del Nero

Maddalena Del Nero

Dopo la scolarità obbligatoria frequenta il Liceo Socio-Psico Pedagogico, diplomandosi nel 2012.

Da sempre affascinata dal tutto ciò che concerne il mondo del piede, nel 2013, dopo aver superato con successo il test di ammissione, inizia gli studi presso l'Università degli Studi di Milano.

Si susseguono tre anni di dedizione e impegno, fino a conseguire la laurea in Podologia nel 2016, con il vivo desiderio di approfondire successivi Master specifici.

Collabora con uno studio podologico di Bologna per comprendere appieno tutti i segreti del mestiere.

Successivamente presta servizio presso un centro medico in Chiavenna ed intraprende la collaborazione in qualità di consulente podologia presso alcuni centri estetici valtellinesi.

I suoi servizi para-medicali sono eseguiti all’insegna delle più innovative tecniche di trattamento.


Il suo motto: il piede umano é un'opera d'arte e un capolavoro d'ingegneria, bisogna prendersene cura!
Simona Risinka

Simona Risinka

La forte passione per il mondo della bellezza, i colori ed i pennelli la porta ad iscriversi nel 2012 all'Academia BSI, Beauty Stile & Image di Diego dalla Palma a Milano, dove si diploma come Make Up Artist nel 2013.

Dal dicembre dello stesso anno frequenta l'Accademia MKC Fashion and Beauty Academy a Roma ed in breve tempo consegue il Masterclass "From Fashion to Avantgarde Make Up".

Nel 2014 intraprende gli studi presso la KB School Morbegno per scoprire il mondo delle unghie, riuscendo ad ottenere, dopo tanto impegno e grande costanza, il titolo Master Onicotecnico nel 2017.

Nel biennio 2015-2017 si specializza anche nelle varie tecniche di estensione delle ciglia.

Successivamente, attratta dal mondo della moda, si iscrive all'Accademia di Moda e Stile, Italian Image Istitute di Rossella Migliaccio a Milano, percorso interamente dedicato allo stile che sta tuttora approfondendo.

Nel 2018 diventa membro del AICI, Association of Image Consultants internazional.


Il suo motto: la formazione e la curiosità sono la chiave del successo!
Sara Della Mina

Sara Della Mina

Studia per quattro anni e si diploma con specializzazione alla Scuola di estetica PFP Valtellina, sede di Sondrio nel 2018.

Vista la sua perspicacia e grazie al supporto della sorella Katia, è inserita nel BcreativeLab Team come stagista già dal 2016.

Nel medesimo anno integra la scolarità di base partecipando al percorso Master Onicotecnico e Lash&Eyebrow Maker, confermando il suo grande impegno e la sua attitudine.

In accostamento alle colleghe professioniste apprende in modo curioso ed attento con l'obbiettivo di carpire tutti i segreti del mestiere.

La sua predisposizione e la caparbietà le consentono di gestire al meglio l’aspetto organizzativo e di contatto con la clientela: riveste così egregiamente anche il suo ruolo di receptionist.


Il suo motto: la perseveranza porta al risultato!
Sara Dell'Agostino

Sara Dell'Agostino

Grande appassionata di filosofie orientali e trattamenti olistici, nel 2007 si iscrive presso A.I.F.O. dove per un anno studia Shiatsu.

Dopo il primo anno di studi decide di iniziare un nuovo percorso e di dedicarsi al triennio di Tuina e Medicina Tradizionale Cinese.

Tre anni entusiasmanti e intensi dove apprende sia la parte teorica dell' MTC che le tecniche manuali del massaggio Tuina.

Si diploma nel 2011 e da quel momento porta avanti con passione quanto appreso nei quattro anni di studio, frequentando seminari e corsi di aggiornamento per ampliare e approfondire le sue conoscenze.

La Medicina Tradizionale Cinese le insegna un nuovo approccio alla vita: ogni cosa, compreso l'essere umano è energia. Il suo fluire armonico, porta allo stato di benessere.


Il suo motto: Il Ben-essere, lo star bene è un diritto di ognuno di noi!
 
Giada Gurciullo

Giada Gurciullo

Nel 2014 consegue il diploma di Liceo Scientifico a Tirano.

Si inserisce nel mondo lavorativo come barista ma volendo approfondire la sua passione per il mondo delle unghie, nel marzo 2017, frequenta la KB School Morbegno, portando a termine tutte le sezioni formative previste nel percorso completo per Master Onicotecnico.

Per lei é solo l’inizio di una grande svolta di vita personale e professionale e così, desiderosa di arricchire il suo sapere, nell’ottobre del 2017, inizia gli studi per una formazione estetica piú completa che é tutt’ora in corso.


Il suo motto: l’unico modo di fare un ottimo lavoro, è amare quello che fai!